Processi aziendali
Accettazione: Tutto il materiale in ingresso è soggetto ad un’analisi qualitativa e quantitativa. Tramite l’utilizzo di strumenti elettronici avviene il controllo della durezza brinnel, della trazione e dell’analisi spettrografica, la misurazione dimensionale attraverso l’uso di calibri elettronici. Terminata la fase di controllo ciascun pacco viene identificato e codificato attraverso l’utilizzo dei bar code, in cui viene associato la provenienza del materiale, la misura, il tipo di lega, la data di arrivo, il peso netto e lordo ed il numero di colata fornito dal produttore. Terminata la fase di accettazione i singoli fasci vengono stoccati nelle ubicazioni per le successive fasi di approntamento degli ordini.
Approntamento: Ogni singolo ordine è contraddistinto da un codice a barre, che viene letto mediante pistola in multifrequenza per identificare l’esatta ubicazione del materiale. I singoli operatori con dedizione e accuratezza allestiscono ciascun ordine, curandone l’imballo. Ciascun pacco viene identificato da un’etichetta bar code che contraddistingue univocamente il singolo ordine predisposto e successivamente verrà riposto nelle aree di spedizione.
Spedizione: Il singolo pacco prima di essere caricato sul mezzo per la spedizione viene rintracciato dall’operatore con la lettura incrociata del bar code. Successivamente il sistema crea il documento per la spedizione.