Taglio a nastro
Il reparto di taglio a misura a nastro di piastre, offre la possibilità di tagli rettilinei ed ortogonali attraverso l'utilizzo di 5 segatrici a controllo numerico in grado di sezionare piastre e placche con spessori massimi di 1000 mm., producendo pezzi a misura con tolleranze di taglio -0/+3 mm. Questo servizio è l'ideale per i clienti che hanno necessità di lavorare i pezzi singoli a misura, riprendendoli su tutte le quote (X, Y e Z).
Ad integrazione del reparto di taglio a misura, ci siamo dotati anche di una nuova segatrice orizzontale a nastro che ha la possibilità di produrre piastre allo spessore personalizzato per il cliente, andando a ricavare le singole piastre da una placca madre di alluminio con dimensioni massime di 2200 x 4600 x 1000 mm oppure 1575 x 6000 x 500 mm. Anche questa macchina mantiene tolleranze di taglio sullo spessore di -0/+3 mm.
Questo servizio è l'ideale per i clienti che hanno la necessità di lavorare i pezzi su entrambe le facce della piastra, partendo da una misura grezza con il quantitativo personalizzato di sovrametallo richiesto dal committente, senza che si debba adattare agli spessori predefiniti tipici delle piastre laminate.
Airoldi Metalli ha la possibilità di fornire al cliente il servizio di taglio barra a nastro. Il reparto è fornito di 7 segatrici a controllo numerico (CNC) esclusivamente dedicate al taglio barre, in grado di sezionare alluminio fino al diametro massimo di 800 mm. La tecnologia a CNC permette di eseguire tagli con tolleranza -0/+2 mm. e l'asservimento automatico di avanzamento della barra in macchina consente una costanza e precisione dimensionale di taglio abbinata ad una capacità produttiva imponente, tale da permettere l'approntamento di da 1.000 a 10.000 pezzi.
Tutto questo per servire alla nostra clientela blocchi con spessori e dimensioni personalizzati fuori standard.